Chi siamo

A.F.eC. (Associazione Formazione e Conoscenza) è fondata sui principi di uguaglianza, di solidarietà e di libertà del singolo individuo; essa tutela e promuove i diritti inviolabili dell’uomo ed i doveri di solidarietà sanciti dagli articoli 2 e 3 della Costituzione della Repubblica Italiana. L’associazione si impegna a diffondere la conoscenza dei diritti fondamentali dell’uomo, anche al fine di promuoverne la tutela, ed a favorire la cultura della solidarietà come dovere costituzionale sui temi sociali di maggiore rilievo.

La Mission

A.F.eC. con il suo operato intende favorire, promuovere e attuare azioni volte alla formazione e alla crescita continua dei propri associati, al fine di garantirne lo sviluppo professionale e personale. I percorsi formativi sono creati su misura, a seguito di un costante lavoro di analisi dei fabbisogni, in modo da rispondere ai cambiamenti del mercato e alle richieste degli iscritti. A.F.eC. svolge la propria funzione con un forte sentimento etico, con correttezza, trasparenza e un’attenzione costante nei confronti dei propri associati e verso tutte le persone, le imprese e le istituzioni, per la realizzazione dei propri scopi sociali.

L’impegno sociale di AFeC, per gli associati e per la collettività, si concretizza nella costante attività di promozione della “formazione continua” come fattore di ricchezza e strumento di innovazione e coesione sociale su cui investire per una crescita positiva delle persone e delle imprese.

Le Attività

A.F.eC. tramite efficienti metodologie ed una profonda esperienza nel settore dei collaboratori di cui si avvale, svolge attività di:

  • progettazione e realizzazione di percorsi formativi specifici per i propri associati;
  • promozione di seminari/interventi/iniziative di supporto all’azione formativa.
  • erogazione e conduzione di corsi di formazione aziendali;
  • organizzazione di servizi per associazioni, categorie e centri che perseguono finalità che coincidono con gli scopi dell’Associazione;
  • realizzazione e produzione di supporti informativi (video/materiale editoriale) per svolgere, promuovere e divulgare eventi/manifestazioni/iniziative su temi collegati e collegabili all’azione formativa;
  • ricerca, formazione e orientamento su tematiche del mercato del lavoro e su nuove esigenze formative necessarie, in partenariato con Istituzioni Scolastiche, Università o Enti pubblici e privati.

Il fondamento etico dell’azione di ciascun socio e collaboratore è orientato, nel rispetto delle pari opportunità e delle diversità, a favorire la crescita dell’individuo e la creazione di concrete opportunità di sviluppo professionale attraverso un percorso di formazione e conoscenza continua.