Tre cose essenziali:

Sei pronto ad essere dei nostri?

Per favore leggi  le note che seguono e non esitare a contattarci per qualunque ulteriore informazione o chiarimento

alcune buone ragioni

Perché associarsi

Per partecipare alla formazione e alla crescita continua promossa dall’Associazione, al fine di essere parte attiva del proprio sviluppo professionale e personale. I percorsi formativi sono creati su misura, a seguito di un costante lavoro di analisi dei bisogni, in modo da rispondere ai cambiamenti del mercato e alle richieste degli iscritti. A.F.eC. – E.T.S. svolge la propria funzione con un forte sentimento etico, con correttezza, trasparenza e attenzione costante nei confronti dei propri associati e verso tutte le persone, le imprese e le istituzioni, per la realizzazione dei propri scopi sociali.

è richiesto un modesto impegno economico

Chi sono i soci

L’Associazione Formazione e Conoscenza è aperta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.

SOCI ORDINARI: persone fisiche o giuridiche, gli Enti – riconosciuti e non riconosciuti, nazionali e internazionali – che abbiano interesse all’attività svolta o che comunque desiderino sostenerla, che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio direttivo;

SOCI ORDINARI (esonerati dal versamento della quota annuale): persone, enti o istituzioni che abbiano contribuito in maniera determinante, con la loro opera od il loro sostegno ideale ovvero economico alla costituzione dell’Associazione, e sono esonerati dal versamento di quote annuali.

Tutti gli associati hanno pieno diritto di partecipare alle attività ed alle iniziative dell’Associazione. Gli associati ordinari sono tenuti sia al pagamento dei contributi associativi annuali, nella misura fissata dal Consiglio direttivo, sia a fornire gratuitamente, nei limiti della ragionevolezza, il proprio apporto di carattere professionale, culturale o di esperienza per lo sviluppo dell’attività sociale e per il perseguimento degli scopi associativi. Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme dello statuto e l’eventuale regolamento interno, secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposti. In caso di comportamento difforme, che rechi pregiudizio agli scopi o al patrimonio dell’Associazione, il Consiglio direttivo dovrà intervenire ed applicare le seguenti sanzioni: richiamo, diffida, espulsione della Associazione. Le quote o il contributo associativo non è trasmissibile ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte e non è soggetta a rivalutazione. I soci espulsi possono ricorrere per iscritto contro il provvedimento entro trenta giorni al Collegio dei probiviri. Tutti i soci maggiorenni hanno diritto di voto per l’approvazione e le modificazioni dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’Associazione. Il diritto di voto non può essere escluso neppure in caso di partecipazione temporanea alla vita associativa.

L’ASSEMBLEA DEI SOCI è il momento fondamentale di confronto, atto ad assicurare una corretta gestione dell’Associazione ed è composta da tutti i soci, ognuno dei quali ha diritto ad un voto, qualunque sia il valore della quota. Essa è convocata almeno una volta all’anno in via ordinaria, ed in via straordinaria quando sia necessaria o sia richiesta dal Consiglio Direttivo o da almeno un decimo degli associati. In prima convocazione l’assemblea ordinaria è valida se è presente la maggioranza dei soci, e delibera validamente con la maggioranza dei presenti; in seconda convocazione la validità prescinde dal numero dei presenti. L’assemblea straordinaria delibera in prima convocazione con la presenza e col voto favorevole della maggioranza dei soci e in seconda convocazione la validità prescinde dal numero dei presenti. La convocazione va fatta con avviso pubblico affisso all’albo della sede almeno 15 giorni prima della data dell’assemblea. Delle delibere assembleari deve essere data pubblicità mediante affissione all’albo della sede del relativo verbale.

una procedura molto semplice

Come si fa ad associarsi

L’ammissione dei Soci Ordinari è deliberata, su domanda scritta del richiedente controfirmata da almeno tre soci, dal Consiglio direttivo.

Contro il rifiuto di ammissione è ammesso appello, entro 30 giorni, al Collegio dei Probiviri.

Per chiedere di essere ammessi in qualità di Socio Ordinario dell’Associazione, compilare la domanda disponibile di seguito – unitamente all’attestazione di pagamento della quota annuale e a copia di un documento di identità in corso di validità – e spedire a mezzo:

POSTA ORDINARIA, all’indirizzo dell’Associazione, così come riportato in epigrafe nel modulo di adesione;

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA, all’indirizzo PEC: afec@pec.associazioneafec.it

CONTATTI

Chiedici informazioni

Risponderemo alle tue domande o richieste di ulteriori chiarimenti sia in merito alle modalità associative che a qualunque altro argomento nell'ambito delle finalità e delle attività dell'Associazione.

Siamo a ROMA
in Via Ugo De Carolis, 55